venerdì 7 novembre 2014

Palette Duochrome di Neve Cosmetics: review, swatches e make up!

Sapevo che l' avrei acquistata non appena ho ricevuto il comunicato stampa relativo al suo lancio. Non so perchè la prima volta che Neve Cosmetics ha lanciato una palette Duochrome io decisi di non acquistarla, e quindi non ho minimamente pensato di farmela sfuggire di nuovo essendo in edizione limitata. Sto parlando ovviamente della nuova palette Duochrome, e dico nuova perchè, come detto, ne esiste una versione precedente, anch'essa uscita in edizione limitata. 

Non posso fare confronti non avendo io la prima versione, ma le differenze rilevanti sono due: nuovo packaging e due tonalità di ombretto inedite. Vi ho già presentato la palette nelle sue caratteristiche principali e descrizione colori duochrome in questo articolo e vi ho mostrato l'haul in questo video

 








Gli ombretti contenuti nella palette sono 10 in cialda da 3g.











In generale a me piacciono molto gli ombretti duochrome. Sono particolari e non scontati (ovviamente a seconda del duochrome scelto) e non possono mancare prodotti del genere nel kit professionale che sto cercando di costruire da quasi truccatrice. Inoltre ho sempre pensato che un bel duochrome possa "fare un trucco". Mi è capitato spesso di indossare un solo ombretto e avere un effetto finale che sembrava, invece, esser composto da almeno due prodotti. Questo perchè essendo gli ombretti duochrome molto riflessati e riflettenti cambiano tantissimo a seconda di come vengono colpiti dalla luce. E la luce, appunto, colpisce e riflette in maniera diversa la palpebra che piú piatta (dove il colore sembrerà più chiaro e brillante) e la piega che, invece, è incavata (dove sembrerà piú scuro e in ombra), con conseguente diverso risultato. Come per questo trucco che ho fatto in cui indossavo solo Twilight e che soprattutto nell'ultima foto sembra verde sulla palpebra mobile e marrone nella piega: 





Il mio parere su questa palette è assolutamente positivo. Mi piacciono i colori scelti, mi piace la loro pigmentazione, mi piace la gamma delle tonalità che permette di creare numerosi make up che siano leggeri o "da giorno" o piú carichi, intensi, "da sera", e mi piace avere 10 ombretti duochrome racchiusi in un'unica palette. Ma devo dire anche che ci sono ombretti, Fenice in particolare, che presentano un duochrome quasi impercettibile e che non è molto di più di un normale ombretto molto metallizzato.









Ed ecco altri trucchi realizzati con la palette duochrome di Neve Cosmetics:







Voi l'avete acquistata? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. è da un pò che sono indecisa se comprare questa palette, ormai aspetto Natale, spero che Neve faccia qualche offerta anche perchè vorrei comprare anche la palette elegantissimi. Ho gia altri prodotti, ombretti in polvere libera, fondotinta e bio primer e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Per quel che può valere io consiglio questa palette! E' valida, molto bella e poi è ad edizione limitata (quindi è anche un bellissimo pezzo "da collezione")! Fammi sapere se la prenderai! Posso chiederti come ti trovi con il bioprimer? Lo consigli? Un bacio!

    RispondiElimina