giovedì 13 novembre 2014

Accademia di trucco MBA: diario di scuola, sesta puntata!

E dopo aver studiato nel dettaglio forme e proporzioni del viso e delle sopracciglia, ecco arrivare il trucco degli occhi alla sesta lezione. Gli occhi che per quanto mi riguarda rappresentano nel trucco una tela vuota su cui esprimersi attraverso make up e pennelli. 

Anche il viso lo è, ma sicuramente in maniera più limitata. Sugli occhi si può osare di più, più prodotti, più colori, più tipologie di trucco. 

                                Sabato, 7 Novembre 2014

Frequentando un corso di trucco correttivo e di abbellimento, ovviamente la nostra concentrazione è maggiormente focalizzata su questa tematica. 



Il nostro obiettivo è analizzare la forma dell'occhio e sulla base di questa creare un make up adatto a valorizzarla al massimo e correggere, nello stesso tempo, eventuali difetti e/o caratteristiche non gradite. In ogni nuova lezione mi rendo conto di quanto sia "diverso" il discorso se si parla di trucco correttivo e non di make up in generale.
Sapevate che le correzioni si fanno solo e soltanto con prodotti matte e colori naturali? O che il contouring non è semplicemente e universalmente terra sotto lo zigomo ed illuminante sopra? O, per parlare dell'argomento di oggi, che il mascara viene applicato come primo step nel trucco degli occhi? Si, perchè già quello modifica la nostra forma di occhio, quindi poi si procederà con i prodotti grassi e le polveri anche in base a questo. 


Applicato il mascara, si procede al contorno degli occhi con le matite (nera o marrone) su rima superiore, inferiore e piega e poi la magica ombreggiatura con gli ombretti che rende il tutto più naturale. Questa è la base per il trucco occhi, ma vi consiglio di rimanere sintonizzate perchè nella prossima puntata parleremo di correzione vera e propria per le varie tipologie di occhio (infossato, piccolo, grande, vicini, distanti, palpebre cadenti ecc...).

Il mondo del make up è veramente immenso, e perdercisi dentro è una delle cose che più amo fare!

Nessun commento:

Posta un commento