venerdì 28 aprile 2017

Kat Von D è in Italia, finalmente!


Ho riservato una grande notizia per il mio ritorno!
Dopo quasi un anno in cui questo blog è rimasto in silenzio, ritorno con una notizia bomba: Kat Von D è arrivata finalmente in Italia e da questi giorni è in vendita nei negozi Sephora!
Voglio cogliere l'occasione per parlarvi dei prodotti di questo brand che ho acquistato dall'America ormai mesi fa. Sto parlando delle sue famose tinte labbra, le Everlasting Liquid Lipstick.

Sono tra le tinte più famose e, a mio parere, tra le fornulazioni più riuscite. D'altronde vengono da una tatuatrice e conoscitrice dei colori e degli "inchiostri"!



Io ho tre colorazioni, nello specifico: Beloved, Mother ed Underage Red. 

Il primo è un colore medio-chiaro, un color salmone che tende al pastello. Come colore può stare benissimo ma anche fare l'effetto evidenziatore. Secondo me, dipende tutto dal colore della vostra pelle. Se non ho un minimo di abbronzaura, infatti, non riesco a metterlo. 

Il secondo colore è splendido, soprattutto in primavera. E' un rosa carne tendente al malva ma, a differenza dei molti malva che vedo in giro, non è spento, è vivace e si fa notare pur rimanendo naturale e portabile.

E che dire del terzo? Un rosso meraviglioso. Secondo me è un rosso particolare, sembrerebbe un rosso cupo, in base blu, il rosso per eccellenza ma alla stesura si può notare chiaramente un tocco di arancio che illumina e "dora" la tinta. Fantastico anche in inverno, ma perfetto nella bella stagione.

Il prodotto è ottimo. La formulazione è azzeccata: si stende benissimo, il colore è pieno alla prima passata e non lascia affatto striature che poi devono essere ripassate (creando un effetto visivo poco piacevole) per essere coperte. E' una formulazione "secca al punto giusto", tale da rimanere aggrappata alle labbra ma non troppo da creare quella spiacevole sensazione di labbra disisdratate e che tirano. Ed infine, la durata: molto buona. Non resiste perfettamente a cibi particolarmente oleosi, ma quello che ne risente maggiormente è il centro delle labbra.Potete portare con voi il prodotto e basterà un veloce ritocco per sistemare tutto. Se, invece, non mangiate, la durata è garantita per molte ore.
In ultimo ma non per importanza, anzi secondo me è un fattore da valutare per una recensione totale del prodotto, lo struccaggio. Personalmente non amo molto i prodotti che si durano tutto il giorno ed anche quello dopo ma perchè non si riescono a struccare neanche con l'olio extra vergine di oliva! Questo prodotto si strucca facilmente, e, soprattutto, non lascia le labbra colorate.


Onestamente mi aspettavo e mi aspetto molto da questo brand, e come primi prodotti le mie aspettative non sono state deluse. Ho già un principio di wishlist che vede come prossimo acquisto il famoso eyeliner, seguito a ruota dai prodotti per la base.
E voi? Avete già pensato a cosa acquistare?
E se avete provato già qualcosa, mi raccomando, lasciate i vostri pensieri e recensioni!


Nessun commento:

Posta un commento