lunedì 3 novembre 2014

Made to Last e Like a Doll: nuovi fondotinta PUPA per ogni tipo di pelle

Personalmente li stavo aspettando. Mi era giunta voce ed è inutile negarlo, nuovo fondotinta chiama, Francesca risponde. 
A chiamare è stata PUPA che non si è accontentata di lanciare un nuovo fondotinta, ma ha ben pensato di presentarne due. 


Prodotti nuovissimi, con formulazioni innovative e texture ed effetti finali che vanno a soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti. 
Presentati alle blogger e alle web influencer nella loro quinta web session, il marchio ha lanciato la campagna con l'hashtag #aciascunoilsuo, proprio a ribadire la volontà della casa cosmetica di offrire il prodotto giusto in base a tipologia di pelle, problematiche eventuali e risultati ricercati.


Il primo fondotinta ha un nome che ne presenta subito le sue caratteristiche principali ed è il Made To Last. E l'International MUA di PUPA Giorgio Forgani lo presenta così:

“Le donne che cercano perfezione e lunghissima tenuta vogliono: un colore uniforme e fedele nel tempo; correggere e nascondere le imperfezioni; leggerezza unica sul viso e un comfort assoluto sulla pelle e infine una texture con coprenza modulabile".



Se vi sembra un miracolo da ottenere, PUPA promette di farlo avvenire. E' su queste premesse, infatti, che è stato studiato il nuovo fondotinta Made To Last del brand. Chi l'ha detto che se si punta alla coprenza bisogna rinunciare all'effetto seconda pelle e al comfort e viceversa? Pupa ha formulato questo prodotto proprio per le donne (come me) che cercano coprenza ma si aspettano comunque un fondotinta dall'effetto naturale e ben uniformato con la pelle. No ai mascheroni sostanzialmente!



Vediamo, tecnicamente, come questo prodotto è stato formulato per garantire le sue caratteristiche principali: coprenza, comfort, viso perfetto e lunga durata.
Il fondotinta contiene un'esclusivo filmogeno flessibile e pigmenti last & fix che sono i principali autori della tenuta estrema che promette di avere, resistendo ad umidità e alte temperature. Il comfort, altra caratteristica fondamentale di questo prodotto, è dato da silicni leggeri che garantiscono aderenza e scorrevolezza del prodotto sulla pelle, ma senza appesantirla. La coprenza è data da un crosspolimero che copre perfettamente le imperfezioni, e le polveri sferiche, infine, donano un incarnto levigato e opaco, ma naturalmente. 
Le colorazioni presenti in linea sono 6:

010 Porcelain - per pelli molto chiare

020 Light Beige - per pelli chiare
030 Natural Beige - per pelli medio chiare
040 Medium Beige - per pelli medie
 050 Sand Beige - per pelli medie/scure
 060 Golden Beige - per pelli scure

Cosa non meno importante, poi, è che il nuovo Made To Last di Pupa è oil free, fragrance free, alcohol free, paraben free e non comedogenico. 

Ma, come preannunciato, PUPA decidere di accontentare anche tutte quelle donne che mirano semplicemente ad un incarnato uniforme e luminoso e lancia il fondotinta Like a Doll (si aggiunge, quindi, un nuovo prodotto alle fortunata linea lanciata dal marchio).




Ecco le premesse, invece, di questo prodotto descritte dal MUA Giorgio Forgani:

“Le donne che cercano perfezione ed effetto “pelle nuda” vogliono: un risultato ultra naturale; una pelle perfezionata; un finish make-up radioso; un’assoluta leggerezza sulla pelle ed una texture impercettibile”


Questo fondotinta si differenzia dal primo in maniera sostanziale. Esso, infatti, punta a rendere perfetto un'incarnato che, a mio parere, già è in un buono stato. Quindi senza particolari imperfezioni o difetti da correggere, senza situazioni problematiche della tipologia di pelle.
Ha una formula molto leggera, leggera come l'acqua, ed una texture "shake&shake" che mira ad un effetto nudo, come se il trucco non ci fosse. La leggerezza è data da una formulazione con siliconi volatili che rendono molto fluido il prodotto e dai pigmenti micronizzati che donano un colore uniforme ma senza "dare peso" al prodotto, mantenendolo quasi aleatorio.
A differenza del Made To Last, inoltre, con il Like A Doll l'effetto finale è luminoso, radioso, ed è conferito dalle polveri focus.

Ecco le sei colorazioni:
 
010 Porcelain - per pelli molto chiare
020 Light Beige - per pelli chiare
030 - Natural Beige - per pelli medio chiare
040 Medium Beige - per pelli medie
050 Sand Beige - per pelli medie/scure
060 Golden Beige - per pelli scure
 
Anche questo fondotinta è fragrance free, alcohol free, paraben free e non comedogenico. 

Se la curiosità è donna, quella per i nuovi fondotinta porta il mio nome. E poi diciamolo? Non è uno di quei prodotti per cui si è sempre alla ricerca di quello perfetto? Che non sia proprio uno di questi due...



Nessun commento:

Posta un commento