mercoledì 24 aprile 2013

Nuovi smaltini Collistar: si o no?

Girovago per Limoni, trovo (o quasi) quello che mi serve, mi avvicino alle casse per pagare e mi rendo conto che Collistar finalmente ha avuto un'intuizione: perchè fare smalti giganteschi dal prezzo gigantesco (siamo tra i 10 e i 12 euro) e non provare a lanciare smaltini in taglia più piccola con drastica riduzione del prezzo (siamo scesi intorno ai 5 euro)? Tanto si sa,lo smalto,soprattutto per le make up addicted, non è certo tra i prodotti che si terminano facilmente (anzi, nella maggior parte dei casi, ci dureranno per sempre)! Brava Collistar,finalmente mi dico, e tutta soddisfatta afferro uno smaltino!




Leggo e scopro anche che sono smalti ad effetto gel,quindi super coprenti e resistenti (e correggetemi se effetto gel non vuol dire questo)!
Wow, promette bene, inoltre io ho altri smalti dello stesso brand e mi ci son sempre trovata bene! Scelgo il numero 531 “Verde Incantata” che è un bellissimo verde menta, pago sui 5 euro (scusate non mi ricordo con esattezza),con la promessa di andare e prenderne degli altri perchè sono delle colorazioni stupende,senza contare che c'è l'imbarazzo della scelta!

Dopo una buona settimana, perchè non provo mai, immediatamente, gli acquisti (e da studiosa della comunicazione e del marketing vi dico che è si classificabile come "pippa mentale" ma esiste e non è così strana come cosa. Per chi si riconosce nel sintomo, si tratta del desiderio di godere del tuo acquisto per un pò prima di far cambiare la sua condizione da "nuovo e immacolato" ad "usato"), decido di provarlo!
Inizio la mia solita routine pre-smalto, metto la base, e comincio dal pollice, come sempre!
Prima passata? Quasi inesistente, potrebbe essere normale. Seconda passata, niente di nuovo,seppur più raro puó succedere. Terza passata, cosa? Stiamo scherzando? Quarta passata, ah allora lo smalto c' è! E dopo 4, e ripeto perché forse non si é capito, 4 passate ho l'unghia del mio pollice bella colorata! Procedo con le altre dita mantenendomi sulle 3 passate per unghia! Ora 2 sono le cose: o Collistar si è lanciata in questa cosa delle taglie piccole solo per rafforzare le grandi perchè, formulandoli così, è normale che ti torni voglia delle taglia grandi visto con quest'andazzo dopo 2/3 applicazioni lo smalto è finito! Oppure con effetto gel non intendeva avere un colore pieno,vibrante da subito e duraturo, ma avere sull'unghia 2 cm di altezza di smalto che lo fanno sembrare tale di conseguenza!
Durata? Ottima, tipo una settimana ( e vorrei anche vedere dopo mezza boccetta sulle unghie, chi lo scalfisce?) e comunque con mitico top cot Essence "Better than gel"!
Comunque morale: la gamma dei colori è veramente ampia e sono uno più bello dell'altro, pennellino molto bello, largo, come piace a me, formulazione pessima, durata buona (ma sapete anche il perchè)!
Quindi, premettendo che potrebbe essere una questione di colorazione, visto che ho solo quella, che dite voi? Provati? Fatemi sapere!

Mmua,
Francesca.



4 commenti:

  1. Anche io ho comprato alcuni di questi smalti, i colori sono veramente tanti. Scriverò a breve un post. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Allora aspettiamo il tuo post!Magari linkalo qui sotto così condividiamo le recensioni su questo prodotto! Baci!

      Elimina
  2. Anche io ci avevo fatto un post! per me discorso diverso, il blu era piuttosto coprente sin dalla prima passata (ma io ne faccio sempre due). durata pessima però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro! Bene, giusto per complicare le cose! Vedi alla fine è questione di numerosi fattori, colorazione in primis secondo me! Bacii! :)

      Elimina