sabato 27 aprile 2013

I 5 prodotti top - collaborazione con Silvia di Consigli di Make up



Qualche giorno fa sento la mia amica Silvia e spontaneamente, così, all’improvviso, ci viene un'idea: scrivere un articolo in collaborazione! Accetto immediatamente perché amo scrivere e amo farlo con chi condivide con me la stessa passione! In questo caso, oltre che passione per la scrittura, si parla anche di passione per il beauty… quindi eccoci qui a fare questa “blog collaborazione”! Per chi non la conoscesse, Silvia è una splendida ragazza che, oltre a scrivere per il blog “consigli di Make up”, ha una pagina facebook che trovate qui:http://goo.gl/QOs7l! Cliccando qui invece potrete vedere il suo articolo!
Ci sono venute un po’ di idee, ma alla fine abbiamo optato per i 5 prodotti più utilizzati al momento.
Non posso, se avete letto l’articolo o visto il video iniziare senza menzionare il mitico, fantastico, stupendo e bla bla bla (omai sapete cosa ne penso!) fondotinta minerale ad alta coprenza della Neve Cosmetics! Non mi dilungherò, dirò solo grazie Neve!


Secondo prodotto è il correttore Full Cover di Make up Forever, sarei persa senza di lui! Lo utilizzo sulle imperfezioni che copre perfettamente oltre ad avere un leggero effetto illuminante niente male!

Seguono, per gli ultimi 3 posti (e badate che non è per importanza, non è una classifica questa!) dei gruppi di prodotti tra i quali, poi, citerò il più utilizzato in assoluto.
Uso quasi tutti i giorni gli ombretti in crema. Sono comodissimi per un trucco “da lavoro”, facili da stendere, impiego pochissimo e durano tutto il giorno! Tra tutti quelli che ho, mi ritrovo ad utilizzare più spesso (forse per la colorazione passpartout), il paint pot di Mac Indianwood, un bronzo dorato luminoso e delicato!
Stesso discorso, cioè utilizzo praticamente quotidiano, per le matite colorate utilizzate come eye liner. In base all’abbigliamento, al trucco o agli accessori mi piace abbinare il colore dell’eye liner. E non essendo io super brava con gli eye liner veri e propri, le matite vengono in mio aiuto essendo più facili da applicare. Le mie preferite sono le 24/7 di Urban Decay e, nello specifico, quella che utilizzo più spesso (che quindi abbino all’ombretto Indianwood) è la Bourbon. Sono matite molto cremose, che si stendono molto facilmente e durano tutto il giorno senza sbavare. L’unico aspetto negativo, forse, è proprio questa loro cremosità che fa terminare la mina abbastanza velocemente, di conseguenza la matita, se usata tutti i giorni, ha una vita abbastanza breve. E costando 16 euro ognuna direi che non è molto positiva come cosa. Io ho acquistato tempo fa il set da 15. Oltre ad aver risparmiato, perché costava intorno agli 80 euro, che possono sembrare tanti  ma se fate 16X15 (a volerle acquistare singolarmente) vi viene fuori 240 euro, quindi risparmio di  160 euro, alterno spesso il colore, quindi riesco a prolungare la durata della singola matita.
Ultimo prodotto più utilizzato, o meglio categoria di prodotto, sono i mascara top cot di Kiko. Io ho quello volumizzante (viola), allungante (verde) e incurvante (rosso) e quello che uso più spesso, per non dire sempre, è quello viola, volumizzante! Sono ottimi prodotti, ogni volta che Kiko mette i mascara a 3,90€ io lo ricompro! Volumizza, è resistente, e allunga la durata del mascara!

Questi sono i 5 prodotti che la fanno da padrona nella mia routine di make up ultimamente!
Fatemi sapere quali sono i vostri ed io vado a vedere subito quali sono quelli di Silvia!

Grazie Silvia per questa collaborazione! E’ sempre bello condividere e scambiarsi opinioni, pareri, consigli!

Mmua,
Francesca.
 

4 commenti:

  1. C'è un premio per te sul mio blog. Passa a ritirarlo. Ciao.
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/04/secondo-premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Io le matite della Urban Decay le amo letteralmente!! ♥
    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti iscritta! Certo, passerò dal tuo blog!

      Elimina