lunedì 15 aprile 2013

Fondotinta High Coverage Neve Cosmetics: recensione e considerazioni!


Se mi avessero detto, un po' di tempo fa, che di lì a breve il mio fondotinta preferito sarebbe stato un fondo minerale, non ci avrei mai creduto. Causa alcuni problemi di salute, infatti,  di cui devo decidere se parlarne in un post dedicato perché delicati ma che accomunano molte donne, ho non poche imperfezioni sul viso, soprattutto sul lato sinistro! Non sono proprio brufoli (tranne quelli che si aggiungono, normalmente, durante il ciclo o se esagero con le schifezze, cosa che non è poi tanto rara in quanto la mia alimentazione è pessima, lo ammetto!),  per lo più sono cicatrici di brufoli ormai andati via, macchie, rossori! Insomma, sicuramente “segni” che non mettono certo a proprio agio, anzi, imbarazzano e creano disagi psicologici che inevitabilmente influiscono sull’ autostima e l’ accettazione, sul (non) piacersi e (non) sentirsi adatti.  
Non dico di non riuscire ad uscire senza trucco viso, perché lo faccio, ma ammetto che quando mi capita non mi sento tranquilla, tendo a coprirmi in qualche modo la parte segnata, non cammino proprio disinvolta. Questo è il motivo per cui non ho mai pensato di potermi trovare bene con un fondo minerale che, come sappiamo, a fronte di numerose qualità (dai benefici per la pelle, alla leggerezza, allo stile “il trucco c’è ma non si vede”) ha, per me, un unico, grande difetto: ha una scarsissima coprenza!
Ho comprato comunque dei fondi minerali per l’estate in quanto non ce la faccio proprio ad utilizzare il fondotinta fluido con 40 gradi, e poi con l’estate la mia pelle migliora e non poco, ma rimanevo, sempre, insoddisfatta dalla coprenza.



Devo ammettere che quando ho sentito che la Neve avrebbe lanciato un fondo minerale ad alta coprenza ero abbastanza scettica, ma perché non provare? E ho fatto bene, è attualmente il mio fondotinta preferito!
Il mio in particolare è nella colorazione Medium Neutral, si acquista sul sito neve cosmetics ed ha un costo di 12.90 nel formato full size! Parto? Uniforma l’incarnato e migliora la grana della pelle, usandolo bagnato (come faccio io) risulta luminoso, copre davvero molto bene, non appesantisce e non si lucida, e non fa assolutamente l’effetto “mascherone”! Voglio spendere due parole per la coprenza per essere totalmente precisa: premettendo che comunque ha un effetto che mi soddisfa, c’è da dire che io utilizzo sotto, prima dell’applicazione del fondo, il correttore Full Cover di Make Up Forever per le imperfezioni, che, come sappiamo, ha una coprenza molto alta, quindi sicuramente l’effetto coprente della mia base risulta ottimale dalla combo full cover-fondo neve!
Ah, dimenticavo, ha una buonissima durata, io lo metto su intorno alle 7 del mattino e comincio a notare qualcosina nel pomeriggio, quindi le sue buone 7-8 ore se le fa tranquillamente (certo poi dipende se usate o meno la cipria, e quale usate!).
E se doveste aver dubbi sul fatto che possa seccare la pelle vista la natura, dalla mia posso dire che non mi da problemi avendo io una pelle mista! Per le pelli secche forse si, potrebbe seccare un po’ se usato tutti i giorni!
Concludendo: sono molto soddisfatta di questo prodotto e, ripeto, è da molti mesi,  il mio fondotinta preferito! Certo c’è da considerare la combinazione con altri prodotti, ma una buona e soprattutto coprente mano la dà lui! Pubblicherò a breve un video sul mio canale youtube  con i prodotti che uso per la mia base giornaliera ed alcuni confronti fra fondotinta! Non perdetelo!


Mmua,
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento