martedì 13 gennaio 2015

Anteprima Make Up For Ever: nuovi primer Step 1 Skin Equalizer

Bentornati su questo blog! A me per prima che ancora sto cercando di riprendermi dalla depressione post Natale. Quindi decido di reagire a questa cosa presentandovi una novità, guardiamo al futuro e aspettiamo il prossimo di Natale.
La novità in questione è nata in casa Make Up For Ever e sarà venduta a partire da questo mese in esclusiva da Sephora, ovviamente. Si tratta dei nuovi primer viso. Conosciamo già quelli HD del marchio, tra i più famosi sul mercato. 

Ed ora la linea dei primer si arricchisce con 10 nuovi prodotti tutti facenti parte di STEP 1 SKIN EQUALIZER, questo il nome della nuova linea.

Dieci prodotti pensati per soddisfare le esigenze e le necessità di specifiche pelli e/o preferenze.


Sono suddivisi in 5 primer correttivi che "agiscono sulla texture dell’incarnato e correggono le imperfezioni sulla superficie" e 5 basi colorate luminose che "lavorano sul colore della pelle e ne regolano il tono". 

 

La promessa è quella di una pelle più liscia, più morbida, più idratata e più luminosa pre trucco e di una durata triplicata del make up. 
La scelta del nome contiene già la funzione primaria assegnata a questo prodotto: (ri)equilibrare la palle fornendo un grana perfetta. Tutti i prodotti possono essere usati singolarmente o mixati tra loro a seconda delle esigenze e tutti contengono quello che Make Up For Ever definisce l'"Equalizer Complex" fatto di (da comunicato stampa):

Acti Tensor 3D, un complesso di zuccheri che ridisegna la texture cutanea per ridurre le imperfezioni e ridelinea i contorni del volto;

Regeactive, uno zucchero vegetale che potenzia il rinnovamento cellulare e rigenera i livelli superficiali dell’epidermide per una texture ancora più uniforme;

Acido ialuronico ad alto peso molecolare che previene la perdita di acqua nei tessuti e avvolge la pelle in un film invisibile super idratante.
La texture dei primer è molto sottile, si stende facilmente e si assorbe velocemente.

Ed ora ve li presento singolarmente con descrizione data dal brand.
Mattifying Base: è studiata per la pelle oleosa e lucida. Il complesso vegetale SEBUSTOP dalle proprietà astringenti minimizza l’aspetto dei pori dilatati, contrasta l’eccessiva produzione sebacea e riequilibra la pelle per conferirle una texture normale. La polvere M.A.S assorbe invisibilmente la lucidità per assicurare un aspetto opaco sia all’istante che nel tempo. La polvere minerale di silice dai riflessi opalescenti dà alla pelle un tocco radioso e lascia la pelle estremamente morbida. Tutto questo, ovviamente, oltre ai benefici di Equalizer complex. La Base Opacizzante si applica sulle zone oleose ma anche su tutto il volto.
Smoothing Base: è particolarmente indicata per le imperfezioni cutanee quali pori dilatati, linee sottili e occhiaie che non permettono la corretta rifrazione della luce. A rinforzo dell’Equalizer complex, gli elastomeri di silicone levigano i pori e riempiono i micro-rilievi della grana cutanea. Le polveri sferiche aumentano la morbidezza della pelle, mentre i siliconi diffondono la luce armoniosamente.
Hydrating Base: è studiata in particolare per la pelle disidratata, desquamata e con sensazione di stiramento. Il complesso H2O idrata intensamente la pelle grazie all’acido ialuronico e alla glicerina ma anche grazie anche ai benefici lenitivi dell’amamelide. La polvere di riso crea un film protettivo sulla pelle e apporta un extra confort che dura fino alla sera. A questo si aggiunge l’efficacia unica di Equalizer complex. La pelle è così rimpolpata ed elastica, diventa più trasparente e diventa radiosa. 

 
Nourishing Base: è ideale per la pelle secca priva di nutrimento e disidratata a causa di fattori esterni. Oltre all’Equalizer complex, un complesso vegetale a base di burro di karité e di squalane apporta alla pelle tutti gli elementi necessari di cui ha bisogno e che non riesce a produrre da sola. Le polveri soft-focus rendono il prodotto particolarmente morbido mentre la vitamina E svolge la sua importante azione anti-ossidante. Grazie alla sua formula particolarmente nutriente ma priva di oli o di ingredienti pesanti, il make-up ha una tenuta perfetta e rimane fresco e luminoso tutto il giorno.
Redness-Correcting Base: è stata appositamente studiata per chi soffre di rosacea o di arrossamenti improvvisi (ideale anche per le persone timide). L’Equalizer complex migliora la qualità della pelle. I pigmenti verdi Spectraflex® neutralizza il rossore con un effetto complementare e sono anche degli incredibili diffusori di luce. Una particolare menzione al complesso soft-focus che conferisce alla pelle un finish davvero perfetto. Si applica su tutto il volto ma è possibile anche un’applicazione su piccole aree del volto (piccole imperfezioni, brufoletti, …). E’ sicuramente il migliore alleato degli scatti fotografici perché fa uscire la tonalità rosata della pelle.
Le basi colorate contengono i seguenti ingredienti:

Equalizer complex per migliorare la texture cutanea;
Complesso Soft focus per uniformare l’incarnato e riflettere la luce;
Agenti idratanti per un aspetto sano;
Miscela di pigmenti Spectraflex per i diversi fototipi.
Éclat Radiant Primer Glow Base Blu: è studiata per la pelle molto chiara per correggere l’eccesso di pigmentazione giallo o marrone (macchie pigmentarie) e agisce su un lieve arrossamento neutralizzandolo con la complementarità del colore. La miscela di pigmenti Spectraflex® corregge i disordini pigmentari e macchie scure. Il Complesso Soft focus unifica l’incarnato e consente una migliore rifrazione ottica della luce. Equalizer complex e gli agenti idratanti regalano una naturale luminosità.
Éclat Radiant Primer Glow Base Rosa Freddo: è ideale per la pelle spenta e “grigia” e ravvivare il rosa naturale. La Miscela di pigmenti Spectraflex® dona un colorito fresco e cancella le zone d’ombra sul viso. Il Complesso Soft focus uniforma l’incarnato e riflette la luce. Degli Agenti idratanti conferiscono un glow naturale mentre l’Equalizer complex migliora l’aspetto della pelle.

Tutti i truccatori (e non) riconoscono l'importanza del primer e questi, devo ammettere, mi incuriosiscono parecchio. 
Cosa pensate dei primer?

Nessun commento:

Posta un commento