venerdì 4 dicembre 2015

Calendario dell'avvento e giveaway di Natale 2015: crema giorno e notte della linea Smart di Clinique

Sono partita alla carica con il make up ed al quarto giorno del calendario dell'avvento back to basic, la skincare. Oggi voglio parlarvi di una crema che ho scoperto da poco, anche perchè è nuovissima come linea. E' la Smart di Clinique.
Qualche settimana fa ho potuto parlare con un professionista del marchio grazie all'iniziativa Clinique da Sphora in Corso Vittorio Emanuele a Milano. 


 
Un intero team di professionisti Clinique a disposizione per consigli, spiegazioni ed applicazioni prodotti.
Ho avuto varie volte a che fare con Clinique, per la skincare più che per il make up, e devo dire che i loro prodotti, qualcuno di più, qualcuno di meno, mi son sempre piaciuti. Ecco perchè, avendo finito la mia crema idratante, ho deciso di approfittarne per provare, tra l'altro, una nuova linea.
Io ho acquistato la crema giorno e la crema notte, ma prima di presentarvele voglio parlarvi un attimo del concept alla base della linea Smart. 

Il pay off recita più o meno questo: "se una donna riesce a fare 4 cose contemporaneamente, il suo idratante deve fare lo stesso". Da qui il nome, una crema smart, intelligente, efficace. La linea promette di idratare, uniformare il colorito (funzione antimacchia), tonificare, levigare le rughe.
Ma cominciamo dal pack. E' grigio, moderno, da l'idea di lusso si, ma sopratutto di tecnologico, innovativo. 


Le creme appartenenti a questa linea sono personabilizzabili. Infatti, per ciascun tipo di pelle è prevista una formula specifica designata da una sigla particolare. La crema giorno, inoltre, ha una protezione solare 15 che, ricordiamo, anche d'inverno è necessario.

Utilizzo questa creme da un paio di mesi ed il mio parere è assolutamente positivo. Ovviamente, non vedo tutti gli effetti promessi ma, grazie a Dio, ancora non ho le rughe (ma prevenire è meglio che curare)! Vedo, invece, oltre all'azione idratante ovviamente, l'effetto anti macchia. Io ho numerose macchie dovute a brufoli che son andati via e che hanno lasciato il segno e, seppur non le vedo proprio schiarite, noto una diminuizione della pigmentazione, un aspetto più uniformato, appunto, ed una grana più levigata.


L'unica cosa che mi lascia perplessa di questi prodotti, ma che poi non si rivela tale come effetto finale, è vedere la consistenza delle due creme che è esattamente opposta a come io l'immagino. Mi spiego. Sono abituata a pensare ad una consistenza più ricca per la notte ed una più leggera per il giorno, soprattutto per pelli miste come la mia. 




Invece, in questo caso, e non so se si nota dalle foto, la crema giorno (le prime 2 foto) ha una formulazione più densa rispetto alla crema notte che è molto più leggera, quasi gelatinosa (notate come quella notte sembra molto più utilizzata, ma ho iniziato ad applicarle insieme, lo stesso giorno). 
Dx crema giorno, Sx crema notte

Ma, dicevo, questo non si rispecchia sull'applicazione. Quella notte, infatti, rimane più "appicicosa" sul viso rispetto a quella giorno che si assorbe più facilmente.

Insomma, un nome, una garanzia per questi prodotti!

Il prezzo di questi prodotti è alto, parliamo di circa 60 euro (ciascuna) per le creme, ma speriamo che questo sia direttamente proporzionale alla qualità. Per ora, mi sto trovando benissimo!

Regole per partecipare al giveaway natalizio 2015:
1- essere iscritti a questo blog (clicca su "unisciti a questo sito")
2- essere iscritti al mio canale Youtube ( www.youtube.com/user/DonneVanity)
3- commentare liberamente i post del calendario dell' avvento (quelli dall'1 al 24 Dicembre).

Nei giorni successivi alla fine del giveaway selezionerò un commento random tra tutti quelli lasciati sotto i post e pubblicherò la vincitrice nel primo post (alla voce QUI).

Buona lettura su Donne&Vanity e buona fortuna!


9 commenti:

  1. Sembrano interessanti, anche se il prezzo è altino 😕

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe leggere l'inci
    yt trillina palemi
    gfc trillina palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  3. sembra un ottimo prodotto, peccatp per il prezzo però ,altrimenti l'avrei provata anche io questa crema

    RispondiElimina
  4. l'ho presa un mesetto fa per mia zia, spero si trovi bene, sarà il mio regalo per il natale ;)

    RispondiElimina
  5. L'altro giorno ho preso una crema de La Roche e spero funzioni visto che l'ho pagata cara! Ho la pelle secchissima e tirata in questo periodo per cui le creme più pastose sono migliori

    RispondiElimina
  6. ottimo brand clinique io uso le 3 fasi
    marialice pompilii su fb e yt
    rosaspina86 su gfc
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Buone le creme clinique, ho provato dei campioncini

    RispondiElimina
  8. Buone le creme clinique, ho provato dei campioncini

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la consistenza di queste creme!

    RispondiElimina