sabato 5 dicembre 2015

Calendario dell'avvento e giveaway di Natale 2015: Crema Anti-Freddo e Crema per Talloni Plus di Podovis

Quando parliamo di bellezza, siamo abituati a sentir parlare di viso, corpo, mani, unghie e rare volte di piedi. Effettivamente non è che facciano pensare a qualcosa di bello, ma esigono la stessa cura di tutte le nostre altre parti del corpo, anzi, forse, ancor di più. Poveri piedi, lì in basso e a meno che non sia estate nessuno li vede, quindi ci sentiamo libere di trascurarli un pò. Io per prima. E' raro che d'inverno tratti e curi i miei piedi come faccio d'estate. Fino a quando non ho conosciuto il brand Podovis. 



Ho avuto il piacere e la possibilità di collaborare con questo brand che mi ha gentilmente inviato due novità; la Crema Anti-Freddo e quella Nutriente Per Talloni Screpolati Plus. 

Innanzitutto guardate che pack simpatico con la forma delle dita del piede all'estremità.

Ma la cosa essenziale è che sono prodotti ottimi per la feet-care. Premetto che li uso da poco, ma ho potuto già notare i primi effetti. Le applico, quotidianamente, prima di andare a dormire ed alterno una sera la crema per talloni e l'altra quella anti-freddo. 
La crema per talloni promette risultati già in due giorni. Ed io confermo. Pensate che ho iniziato il trattamento che l'ultima volta ad aver applicato una crema specifica per piedi era quest'estate. Potete ben capire che i miei talloni erano messi maluccio, non irrecuparabili (sapete quel momento in cui solo l'estetista o addirittura il podologo vi può salvare?) ma comunque messi male. Parti dure, disidratate, screpolate. Già dalla mattina successiva alla prima applicazione, i miei piedi erano visibilmente e tattilmente più morbidi e la pelle era più distesa. 
La crema contiene urea al 10% per un'azione riparatrice ed agenti emollienti e avocado per quella nutriente.


 
Stessa cosa riscontrata dopo l'applicazione della crema anti-freddo che, tra le varie cose, dovrebbe garantire anche una sensazione di calore che, però, io non sento molto. La avverto leggermente, ma niente di nettamente percepibile. La crema contiene centella asiatica ed alga rossa hawaiana, entrambi ingredienti che aiutano a mantenere il giusto livello di idratazione e prevenire, quindi, eventuali screpolature.

La consistenza di entrambe le creme è leggera, si assorbe facilmente senza dover massaggiare a lungo (seppur il massaggio è consigliato per l'attivazione della circolazione).

I prezzi sono ottimi, e sono di 5.95€ (100ml) per la crema anti-freddo e 5.45€ (75ml)  per la crema per talloni.

Insomma con prodotti validi è molto più semplce prendersi cura dei piedi... anche d'inverno!

Regole per partecipare al giveaway natalizio 2015:
1- essere iscritti a questo blog (clicca su "unisciti a questo sito")
2- essere iscritti al mio canale Youtube ( www.youtube.com/user/DonneVanity)
3- commentare liberamente i post del calendario dell' avvento (quelli dall'1 al 24 Dicembre).

Nei giorni successivi alla fine del giveaway selezionerò un commento random tra tutti quelli lasciati sotto i post e pubblicherò la vincitrice nel primo post (alla voce QUI).

Buona lettura su Donne&Vanity e buona fortuna!



10 commenti:

  1. questa linea la conosco da anni, è ottima soprattutto contro i cattivi odori

    RispondiElimina
  2. se posso darti un consiglio in inverno è ottima quella antos, è molto idratante, e la preferisco a questa

    RispondiElimina
  3. Talloni screpolati presente !!! Questa la voglio provare davvero, fin ora non ho trovato una crema per talloni che mi soddisfacesse a pieno, grazie per la dritta !!

    RispondiElimina
  4. in genere non ho talloni screpolati ..anci è la 'punta' dei piedi che tende a spessori
    gfc trillina palemi
    fb trillina emilia palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto, la devo far provare a mio marito che ha i piedi disastrati

    RispondiElimina
  6. questi farebbero proprio al caso mio :)
    marialice pompilii su fb e yt
    rosaspina86 sul blog
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Le creme idratanti sono utilissime specie con questi freddi...

    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  8. Le creme idratanti sono utilissime specie con questi freddi...

    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa crema, da provare! I talloni screpolati sono una cosa davvero antiestetica da vedere.

    RispondiElimina