martedì 14 ottobre 2014

Olio di ricino per ciglia, un miracolo promesso e mantenuto!

Nonostante io sia appassionata di un settore in cui i miracoli promessi sono all'ordine del giorno, devo ammettere che ho sempre conservato (anche contro la mia volontà) un certo scetticismo. Non sembra in effetti, ma riesco ad aprire gli occhi quando qualcuno sta cercando di chiudermeli. 

Anche l'acquisto d'impulso fa parte di me, non sia mai detto, ma su alcuni prodotti il mio lato quasi sempre nascosto che vuole vederci chiaro emerge e si fa sentire. I prodotti per le ciglia sono fra questi. Sarà colpa delle pubblicità dei mascara che di più ingannevoli non esistono. In tutte le pubblicità ci sono elementi modificati e "false promesse" ma quelle dei mascara le battono tutte. 





Proprio le occasioni in cui  le ciglia finte dovrebbero essere "camuffate" diventano esaltazione ed ostentazione delle stesse. Da qualsiasi punto le inquadrino non ci sono dubbi, son ciglia finte e se ne fregano! Ma io dico, è mai possibile che bisogna falsare in maniera plateale tutto ciò che stai promettendo di offrire? Almeno cerca di renderle "veritiere". Io le pubblicità dei mascara non le ho mai capite. Alla fine influenzano effettivamente, ma al contrario. E chi ci crede?

I rimedi della nonna, invece, poche volte tradiscono. Non sono una da spignatto e fai da te cosmetico. Mi piace la comodità del prodotto pronto e servito e soprattutto mi piace pensare alla professionalità (in me mancante) del produttore che me lo offre. L'olio di ricino è un buon compromesso. Un rimedio della nonna in boccetta e pronto al'uso. 
Devo ammettere che quando ho iniziato ad utilizzarlo ne avevo già sentito parlare da molto tempo, ma anche qui mi ci è voluto del tempo fino a che un bel giorno, davanti allo scaffale del supermercato, mi è scattata la molla e l'ho acquistato. E Dio benedica quel giorno! Forse proprio perchè non ci credevo ho fatto un errore, cioè non ho scattato una foto alle mie ciglia prima dell'utilizzo dell'olio di ricino, quindi dovrete basarvi sulle mie parole e credermi sulla fiducia, ed io da parte mia vi garantisco che non avrei motivo di essere totalmente esaltata per una cosa che in realtà non merita.
In questo video ve ne parlo un pò. Io utilizzo quello di Forsan, ma essendo puro penso che gli effetti si possano riscontrare con qualsiasi altro olio di ricino.  



Oltre alle promesse non mantenute e ai miracoli promessi, c'è un'altra cosa che caratterizza l'utilizzo di prodotti cosmetici finalizzati a specifici risultati, e cioè la difficoltà di vedere palesemente i risultati e non doversi sforzare per convincersi che forse qualcosa si intravede.  Non è questo il caso. Mi sono meravigliata io stessa quando allo specchio ho notato un così visibile risultato. Le mie ciglia assolutamente normali, senza arte nè parte, nè troppo corte nè troppo lunghe, nè troppo rade nè troppo folte,nè troppo all'insù nè troppo all'ingiù... sono notevolmente migliorate. 
Il "come" questo prodotto riesca a dare i suoi risultati non è del tutto chiaro. La teoria che va per la maggiore è che l'olio di ricino, molto corposo per natura, si attaccherebbe alla cheratina proteggento il pelo e appesantendolo, e quindi rendendolo più robusto e forte. Passato il momento educativo, vediamo cosa vedo quando mi guardo allo specchio. Sicuramente la prima cosa che noto è un aumento della quantità, sono più folte perchè sono di più, l'olio ne stimola la crescita. Di conseguenza sono un pò più lunghe perchè si, ne fa crescere di nuove ma continua a far crescere e irrobustisce quelle già esistenti che, quindi, si allungano. Ma la cosa che più mi ha esaltato è che è cambiata completamente l'applicazione del mascara. Noto una migliore adesione del prodotto alle ciglia, una più facile curvatura, un effetto più "morbido" anche se drammatico. Infine, ma non per importanza, la caduta delle mie ciglia (che era abbastanza significativa) si è praticamente arrestata quasi del tutto.

Sinceramente questo prodotto merita di diritto di entrare nella mia categoria "mai più senza". E' veramente un valido alleato, sia per le ciglia naturali che per i suoi effetti anche sull'applicazione del trucco.

Per quanto riguarda l'applicazione io consiglio di lavare un vecchio scovolino del mascara ed utilizzare quello, permetterà di arrivare alla radice e applicherà il prodotto su tutta la ciglia più facilmente. 


E per rimanere in tema applicazione, se devo trovare un lato "negativo", non è sicuramente un olio facile da applicare, ma soprattutto tener sù e levar via. E' molto denso, sporca facilmente ed quasi certo che renderà un pò unto il vostro contorno occhi, se portate gli occhiali ve li sporcherà e lo stesso farà con il cuscino. 

Ma, come recita il mantra, chi bella vuol parir... e per me ne vale la pena!


Nessun commento:

Posta un commento