giovedì 29 maggio 2014

Cleanse & Polish di Liz Earle: review prodotto + panno in mussola

Una fase fondamentale del make up è la sua rimozione, lo struccaggio. É essenziale curarsi di rimuovere qualsiasi traccia di trucco alla fine della giornata, perchè per quanto sia bello e meraviglioso utilizzare tutti i nostri prodotti non è altrettanto bello e meraviglioso quello che i residui di make up provocano alla nostra pelle. Ma questo, ci scommetto, lo sapete già. Tutte conosciamo la sensazione di pelle oppressa, che non respira e quello che può spuntare a causa di questo no? 

Non mi stanco mai di provare nuovi struccanti e quando ne trovo uno con la qualità del prodotto di cui vi sto per parlare la mia pelle ringrazia. Sto parlando del Cleanse & Polish di Liz Earle.
Qualche tempo fa ho ricevuto una minitaglia in omaggio con correlato il suo panno in mussola.Era la prima volta che utilizzavo un panno per struccarmi e ne sono rimasta sorpresa. 

Il prodotto è un ottimo struccante, toglie ogni tipo di trucco con molta facilità. La consistenza è cremosa, io ne applico una noce per zona da struccare (ne serve comunque poco, quindi dura abbastanza come prodotto), la massaggio con le dita e una volta bagnato il panno con acqua calda lo passo sulla zona e...magia, il trucco sparisce all'istante. 


Contiene estratti naturali come l'olio essenziale di eucalipto (purificante), rosmarino (tonificante), estratti di camomilla (calmanti) e burro di cacao (addolcente). Il tocco del panno sul viso non è delicatissimo, ma non da assolutamente fastidio, anzi da l'impressione di stare pulizia profonda. Tra gli occhi ed il viso, potrete sciacquare il panno con acqua e si pulirà facilmente. Il consiglio di Liz Earle è quello di lavare il panno in lavatrice a 60 gradi dopo al massimo 3 utilizzi. Io ho provato a farlo per testare questa cosa e seppur in tutte e tre le volte mi sono struccata tranquillamente devo dire che la seconda e la terza volta sono state leggermente meno performanti, ma questo significa che ho dovuto semplicemente passare il panno sulla zona una volta in più, non ha perso come performance finale.
Questo prodotto è ottimo, d'altronde gode da tempo di una certa fama. E' stato anche vincitore di numerosi premi, più di 90 fra i più prestigiosi. Sul sito Liz Earle lo trovate al costo di 16 euro per 100 ml di prodotto.


Mi raccomando, struccarsi è importante! E trovare un buon prodotto che lo faccia lo è ancora di più!

Nessun commento:

Posta un commento