lunedì 14 aprile 2014

Different Palette by Mulac Cosmetics: presentazione, impressioni e swatches.



“Show your heArt” è il mantra di Mulac Cosmetics, la fresca e giovane linea di make up della talentuosa LaCindina, youtuber tra le più famose e, a mio parere, tra le più brave e meritevoli. 
Le beauty addicted che condividono i loro pensieri, le loro esperienze, i loro consigli su Youtube sono molte, me compresa. 
E proprio perché, prima da utente ed ora da youtuber (WOW che impressione dirlo ma “le persone che fanno video su youtube” si chiamano così), praticamente vivo su questa community, posso affermare con certezza di non essere mai stata così impressionata ed affascinata da una novità. Seguo Cindy da molto tempo ed appena ho visto la sua creazione mi è sembrato di vedere lei, la sua faccia, il suo canale fatto a palette. Credere talmente tanto in un sogno e in un progetto da far si che le persone vedano te, la tua anima, la tua filosofia dietro ad un semplice prodotto. Ecco, per me Cindy ha fatto questo. 
Per questo, il 31 Marzo all’evento di inaugurazione del prodotto e lancio di Mulac, tra me e questa palette è stato amore a prima vista, e poi a primo swatch! Si chiama Different e mai nome fu più azzeccato. Differente nel concept, nella combinazione di finish e colori, nel rapporto qualità prezzo, nell’uso delle materie prime collegate alle performance. 
 
Ma procediamo con ordine.





Il concetto alla base di questo prodotto è innovativo, oltre che lodevole. In un momento storico in cui si tende, forse, a nascondere le differenze, Mulac le esalta, e lo fa a tal punto da farne derivare il concetto di unicità. Lo scopo di questa palette è, infatti, quello di esprimersi attraverso essa, dando sfogo alla propria arte, alla propria creatività, alla propria fantasia e differenziarsi, così, da tutti gli altri. Rendere unica la propria arte tramite l’utilizzo di contrasti, differenze appunto, e differenziarsi attraverso la propria unicità.



Differenze tra i colori nude della prima parte della palette e i colori vivaci e quasi neon della seconda. Ben divisi tra destra e sinistra,ma comunque sempre insieme nello stesso prodotto. Combinabili in look totalmente naturali o totalmente pazzi, oppure in trucchi che mettono insieme l’ordinarietà del nude con la straordinarietà dei colori accesi.


Differenze tra i finish matte della riga in alto della palette e quelli shimmer di quella in basso. Per make up che brillano e sanno farsi notare o eleganti look per occasioni speciali.


Differenza nella scelta di utilizzare materie prime quasi completamente naturali riuscendo ad ottenere, però, performance elevate in termini di scrivenza, sfumabilità e durata, caratteristiche che non sempre siamo soliti vedere nei prodotti naturali. Così come non siamo soliti vedere prodotti naturali, di qualità e ben assortiti a prezzi accessibili. La Different palette, infatti, costa 33,95€, (per 13 ombretti ed un eye liner), è ordinabile sul sito Mulac Cosmetics e non è soggetta a spese di spedizione. Direi che è assolutamente un prezzo onesto e per niente elevato.




E già che abbiamo parlato di eye liner, lasciatemi spendere due parole, parole di lode, per quello incluso in questa palette. E’ un eye liner in penna, con punta in feltro molto comoda e precisa, di un colore nero intenso rilasciato in maniere piena già alla prima passata e dalla durata eccelsa.



Concludendo, mi sono innamorata di questo prodotto già prima di acquistarlo. Ora che è mio, sta solo confermando, trucco dopo trucco, le mie aspettative. 

Quindi complimenti a Cindy e al team di Mulac Cosmetics, ed aspettiamo con ansia tutti gli altri prodotti che andranno a comporre la linea permanente di Mulac Cosmetics.
Ah a proposito, la Different palette è in edizione limitata, quindi se volete acquistarla affrettatevi, non si può correre il rischio di non averla nella propria collezione!

Nessun commento:

Posta un commento