venerdì 21 marzo 2014

Tag "Sei Settimane, Signor Rossetto"! S1/G5




 Non ci posso credere, oggi finisce la prima settimana del Tag “Sei Settimane, Signor Rossetto”, quindi siamo al giorno 5! E fino ad ora è stato abbastanza generico, siamo entrati in punta di piedi nel magico mondo del rossetto e delle rossettomani, ma dalla prossima settimana la questione si  fa molto più seria, perché prenderemo ad esame le singole famiglie (leggere colorazioni) con una settimana dedicata a ciascuno di esse.

Ma torniamo al giorno 5, cioè oggi! E’ il turno de “Lo spreferito”. Io, in realtà, ne ho due, ma è lo stesso rossetto in 2 colorazioni differenti. Sto parlando, ahimè, dei rossetti Pupa della collezione Limited Edition Very Vintage (una delle più belle, secondo me).


Preciso da subito che non sono i miei "spreferiti" per difetti del prodotto, ma  per colpa delle mie labbra e dei miei colori. Sono precisamente il numero 01 ed il numero 03. 



Quando uscì la collezione, mi innamorai perdutamente del numero 003 che, per me, era il dupe perfetto del rossetto Mac Costa Chic, uno dei colori più belli che io abbia visto ma anche quello che mi sta più male. Peccato che l’ho scoperto dopo. Si, avete capito, tanto ero, e sono, innamorata di quel  colore che appena ho trovato il rossetto (tra l’altro è stata una ricerca ardua perché è andato subito sold out) l’ho preso senza neanche provarlo! 


Come vedete è un color corallo, che mischia perfettamente il rosa e l’arancio. Anzi, è più un color aragosta. Fantastico. Non contenta, ho comprato anche il numero 001, un rosa shocking tra i più difficili da indossare.
Ma non è solo un problema di colori che, a così alte gradazioni di pigmento :P, a me proprio non stan bene. E’ anche e soprattutto una questione di formula, di finish. Sono rossetti molto cremosi, talmente cremosi che se si inizia a stenderli da un verso (ovviamente) quando si torna per il verso opposto la seconda passata tira via il colore.  Inoltre, le mie labbra proprio non sopportano questi finish. Avendo delle linee, rughette o qualsiasi cosa siano, i rossetti cremosi tendono a fare quell’antiestetico effetto di prodotto depositato nelle maledette rughette. Motivo per cui, questi sono stati gli ultimi rossetti cremosi che ho acquistato.
Ora nella mia collezione solo rossetti matte, tinte o lacche! Tutti prodotti che si fissano e, in qualche modo, si seccano!

Ci vediamo lunedì con questo splendido tag!
Alla prossima! 

In quest’ultimo giorno taggo Valentina di Valymand su YT!

4 commenti:

  1. mi spiace che il finish sia così brutto...io di questa collezione vorrei prendere l'ormai celebre 003,spero di trovarlo! e spero che sulle mie labbra non stia male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! No, il mio era della collezione Very Vintage di, credo, un paio d'anni fa ( o forse 3)! Ho sentito parlar bene di questi 3 nuovi, sono matte e, tra l'altro, quello di cui sento parlare meglio è proprio lo 03! Se lo prenderai, fammi sapere come ti trovi! Baci!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina