giovedì 20 marzo 2014

Tag "Sei Settimane, Signor Rossetto"! S1/G4



“Sei Settimane, Signor Rossetto”, ma oggi siamo al giorno 4 della prima settimana. Giorno il cui tema è: “L’ultimo arrivato”. Avendolo comprato due giorni fa ed avendolo indossato proprio oggi, quasi tutto il giorno, ne approfitto per darvi le mie prime impressioni su questo prodotto. Sto parlando di uno dei nuovi matitoni, o Chubby Stick detto “alla moda”, di Revlon. 

Anche questo brand, infatti, cavalca l’onda delle matite rossetto che è iniziata già da qualche anno e non accenna ad arrestarsi, anzi cresce sempre più. Ogni casa cosmetica, ormai, ha in collezione questi prodotti. Tutto inizia, come sempre, dal finish lucido, stile balsamo labbra, ma tutto inizia a farsi interessante, per me, quando escono, sempre in un secondo momento chissa perchè, quelli matte. E proprio in questi giorni Revlon ha lanciato i suoi Colorburst Matte Balm. 


Sorvolando sul fatto che per me l’espressione “matte balm” è chiaramente un ossimoro (il balsamo è qualcosa che idrata, mentre il matte è tipicamente un po’ secco), vi do, innanzitutto, un po’ di informazioni tecniche. Lo stick contiene 2.7 g di prodotto, è inserito in un packaging retraibile, ha un leggero odore di mente che non da assolutamente fastidio una volta applicato ed ha un costo di 10.50€ (io l’ho comprato alla Coin). Vista la mia recente fissazione e la ricerca smodata di un color pesca, molto aranciato, chiaro e rigorosamente matte, non potevo credere ai miei occhi quando ho visto il numero 235 “Michievous  Malicieuse”. 






E’ raro, quasi impossibile, trovare matte un colore del genere, tipicamente primaverile ed estivo, e quindi più adatto ad un finish sheer o cremoso. Quindi grazie Revlon per aver reso il mio desiderio realtà.
Il rossetto si stende molto facilmente, necessita di almeno un paio di passate in quanto il colore non è pieno alla prima. Io l’ho applicato stamattina intorno alle 8.00 ed ha resistito intatto fino alle 14.00 quando l’ho tolto volontariamente. Durante il tempo di permanenza sulle mie labbra, ho parlato, bevuto, mangiato una caramella ed un pocket coffee (quindi rischio “sbrodolamento caffè”e, scusate se sono poco precisa! :P), ma il rossetto è rimasto lì, intatto.
Quindi le mie prima impressioni sono assolutamente positive. E, comunque, onestamente, merita già per il colore! Splendido per questa stagione e che ben si presta a numerosi look, oltre ad illuminare il viso.

A domani con il tag, ultimo giorno della prima settimana!

Il mio tag di oggi va a Valentina di Centovetrine su YT!

Nessun commento:

Posta un commento