giovedì 19 settembre 2013

Moda è leggerezza. Outfit post!



L’abito non farà il monaco sicuramente, ma quanto ci piace vestirci con cura, abbinare colori e stili, essere quantomeno presentabili, sempre, non sia mai qualcuno pensi qualcosa?
Ci sono occasioni che richiedono determinati outfit, colori e tessuti che ne respingono degli altri, regole di moda che non possono essere violate.
Lungi dall’essere d’accordo con quest’ultimo principio, ognuno veste gli abiti che desidera e come lo desidera, io qualche regola la seguo. Ad esempio, mi piace abbinare, colori, tessuti, abbigliamento e makeup! Mi piace valorizzare una ricorrenza o un giorno anche solo un po’ diverso, speciale, vestendomi meglio, indossando capi più carini, preparandomi con maggiore cura. Ed è proprio questo il caso dell’outfit che vi presento oggi.





Era il giorno della festa del patrono nel mio amatissimo Paese. Per molti, una ricorrenza neanche tanto ricorrenza. Per me, e per tutto il mio paese, una festività sentita, molto. Non volevo essere elegante ma neanche semplicemente carina. Credo di aver trovato il giusto compromesso con questo outfit. Semplice, ma diverso, che si nota.
Il capo principale, sui cui poi ho costruito l’intero outfit, è la gonna. 



In un tessuto molto leggero (che, però, non mi impedirà di metterla anche in inverno con le calze) e con elastico in vita, è di Sisley, l’ho presa in saldo al 70% a 17€ circa . E’ comodissima, l’elastico permette di scegliere il punto in cui fermarla (a me piace a vita alta). Ha una base grigia con pois grigi più scuri. Un amore, davvero, molto bon ton.
Semplicemente immaginandola, l’idea di abbinare pallini (perché non sono proprio pois quelli della maglietta ma perline cucite sopra) su pallini, non mi faceva impazzire, finchè non l’ho provato e l’effetto mi è piaciuto. 



La magliettina è di Tally Weil, pagata una decina di euro. Fine, elegante all’occorrenza, con perline davanti e una piccola cernierina sul collo nella parte di dietro.
 Si lo so, non era ancora tempo per quei tronchetti ma, ecco, questa è una di quelle regole che non seguo. 



I tronchetti Pittarello, tacco 6 cm (comodo per essere portato spesso), comodissimi (li ho tenuti su tutto il giorno) ed economici (ma non mi ricordo precisamente quanto!).
Accessori e bijoux: orecchini di perle, molto fini, e riprendevano i pois della gonna e le perline della maglietta. Questi sono un regalo di mia suocera. Braccialetto di charms Svarovsky, regalo del mio ragazzo.
Per il make up occhi ho fatto tutto con la Naked: Virgin nell’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare, Sin nella palpebra mobile Gunmetal sfumato nella piega e lungo le ciglia come eyeliner!
Per le labbra tinta n.9 Yves Saint Laurent, rossa.
Allora che ne dite?
Mi piacerebbe tanto sapere o vedere i vostri outfit, così da scambiarci idee. Chi se la sente, può scriverli qui, postare le foto su facebook o allegare un video risposta (se si può ancora fare) nel canale!
Buona moda e shopping a tutti, e, mi raccomando, viviamola con leggerezza e liberamente, perché è per questo che tanto ci piace, perché ci fa essere liberi di apparire come vogliamo noi e non come gli altri vorrebbero che fossimo!

1 commento: