mercoledì 20 marzo 2013

Best lips product!



Non pensavo potesse mai accadermi e invece è successo! Lo sentivo dire, spesso, troppe volte, talmente tante che mi veniva da chiedermi “ma è mai possibile che solo a me non succede mai o sono gli altri che esagerano?” E invece, proprio come per tutte le cose che non ti aspetti si è manifestata in me una soddisfazione così grande da farmi dire “ho trovato IL prodotto, il mio, fatto apposta per me” (se proprio devo dirla tutta, i prodotti di cui sono pienamente (e anche di più) soddisfatta della mia intera collezione sono 2… ma del secondo ve ne parlerò in un altro articolo)!
Premessa: io non posso assolutamente usare i prodotti per labbra cremosi, gloss e cose appiccicose varie! E devo dire che anche come gusto, per quanto ami il luminoso (anzi lo “sbrilluccicoso”) per il resto del viso, per le labbra ho sempre preferito il finish matte!
Per la conformazione delle mia labbra (credo, se no non me lo spiego) che sono carnose e quindi difficili da tenere sempre ben idratate, tutti i prodotti che non si fissano per bene vanno inevitabilmente a finire nelle righette! Non mi sono arresa subito, ci ho provato, riprovato, chiesto ad ogni truccatore incrociasse la mia strada ma… mistero! Per questo, la tinta per labbra ha salvato la mia esistenza! Certo, talmente mi son dovuta abituare  alla sensazione di secchezza (anzi proprio alla secchezza visto che non è solo una sensazione), che se prima le mia labbra erano semplicemente difficile da tenere idratate ultimamente non c’erano più speranze! Direte voi “smetti di metterle no”? Cosa? Rinunciare al colore sulle labbra per un motivo che neanche si capisce bene qual è? Mai!





Tra una tinta e l’altra, pennarelli, rossetti matte e tutto quanto potesse uscire del genere, scopro le tinte YSL . Ammetto che vista qualche review, swatchato il prodotto in profumeria, letto qualche blog stavo per rinunciare! Seppur  tinta il suo finish è brillante, abbastanza appiccicoso! Spendere 27,50 (prezzo Sephora) per un prodotto (si prodotto high cost, giustamente o è caro o non va bene per me, grrr!) che non sapevo se avessi mai potuto utilizzare mi lasciava alquanto dubbiosa! Ma tornata una, due e tre volte a guardarlo, riprovarlo quasi dovesse cambiar finish da una volta all’altra sotto i miei occhi, mi son convinta a provarlo! E ovviamente, una persona che vuole provare un nuovo prodotto che non sa se potrà andar bene che fa? Minimo prende un colore neutro così, eventualmente, il danno sarà meno visibile! No, io ho preso la tinta numero 9, rosso acceso che più acceso non si può!
Mi accingo timorosa a metterlo su la prima volta ed esco! Sempre con lo specchietto in mano così da poter intervenire in caso di fallimento passeggio non tanto disinvolta per la strda e… passano i minuti, le ore, mangio, bevo e, non solo la tinta è lì, fissa come appena messa (la tenuta è veramente strepitosa, i prodotti più a lunga tenuta che io abbia mai provato, "dura tutto il giorno", in questo caso, non è solo un modo per dire che dura tanto ma, con le dovute accortezze certamente, il significato è letterale!)), ma è perfetta, nessuna rughetta in evidenza! Il miracolo era compiuto ed io ho pensato non aver mai speso meglio i miei soldi! Grazie YSL!
Morale? Che alla tinta numero 9 si sono aggiunte la 5, la 6, la 12, la 24 e la 26… e la prossima l’ho già puntata! In questo fine settimana giro il video e vi mostro tutte le colorazioni!



Mmua,
Francesca.

1 commento:

  1. http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/2013/03/tag-i-piu-spesso.html ciaooo caraaa ti ho taggata in questo post!!! :)

    RispondiElimina