sabato 23 gennaio 2016

Presentazione e prime impressioni Retro Matte Liquid Lipcolour di MAC

Non ci potevo credere. Dopo mesi e mesi a fantasticare e sbavare su tinte labbra fenomenali ma reperibili (quando possibile) solo on line, su foto e video di ragazze di tutto il mondo (tranne che italiane) che indossavano questi miracoli racchiusi in un tubetto, dopo aver assistito a vani tentativi di riproduzione da parte di marchi minori, ecco MAC che arriva in nostro soccorso e lancia i Retro Matte Liquid Lipcolour.






La classica forma di proiettile dei rossetti è mantenuta solo nel tappo del prodotto mentre il corpo è trasparente così da lasciar vedere il colore della tinta.

La formulazione del prodotto è molto secca, tant'è che fa parte della linea retro matte, la linea più opaca che ci sia in collezione. Questa formulazione ne garantisce alta coprenza ed estrema durata.

Per il momento e causa sold out di alcuni colori, ne ho acquistati solo due, il Rich and Restless e il To Matte with Love. Li ho provati per poco tempo ma posso darvi già un paio di impressioni. Una è sulla coprenza: estrema. Appena poggiate il pennello sulle labbra il colore viene rilasciato pieno ed uniforme da subito. Mi riservo sulla durata perchè non li ho tenuti su per tanto tempo ma vi parlo dello struccaggio, facilissimo ed immediato. Non me l'aspettavo, pensavo, vista la consistenza, di dover fare fatica, ed invece con una semplice acqua micellare sono riuscita a togliere via tutto perfettamente. Tra l'altro, appena si passa il dischetto viene via come fosse un peel off.

Di seguito vi presento tutti i colori proposti in collezione che vi ricordo essere permanente e non edizione limitata!

M·A·C Retro Matte Liquid Lipcolour in:

Fashion Legacy, rosso fuoco intensamente dinamico



Feels So Grand, rosso originale intenso


High Drama, prugna scuro intenso



Dance with Me, rosso mirtillo acquatico intenso

Lady-Be-Good, nude medio caldo

Tailored to Tease, fucsia luminoso

Recollection, violetto luminoso intenso

Quite the Standout, arancione-rosso luminoso

To Matte With Love, lampone luminoso

Personal Statement, rosa shocking

Divine-Divine, rosa cremoso chiaro

Mademoiselle, corallo crema luminoso

Back in Vogue, nude tendente al pesca

Rich & Restless, salmone rosato medio


Oh, Lady, vino intenso


Il prezzo è di € 24,00.

Chi di voi ha già acquistato qualche colore? Vi piacciono? Cosa ne pensate?
Io attendo il riassortimento per provare altre colorazioni, quelle più intense. Inoltre presto riceverò un pacco dall'America ed indovinate cosa c'è dentro?


Nessun commento:

Posta un commento