giovedì 10 dicembre 2015

Calendario dell'avvento e giveaway di Natale 2015: spugnetta Beauty Blender

Beauty Blender... già il nome mi trasmette una bella sensazione. Poi la vedo, cosí piccola, tondeggiante e rosa e la sensazione si amplifica. Si perchè anche negli strumenti per il make up l'estetica é importante e, diciamolo, queste spugnette ad ovetto cosí soffici sono tenerissime.
C'ho messo un pó prima di comprare la Beauty Blender. Sarà che sono da sempre amante dei pennelli, ma non ero (e a tratti lo sono ancora) solita utilizzare spugnette per il trucco. 


 
Avvicinandomi a questi strumenti, ho acquistato per prima la spugnetta arancione di Real Techniques (anch'essa ottima) e solo dopo la Beauty Blender. Ogni volta che mi avvicinavo alla cassa da Sephora, lei era lí che mi tentava!



Dopo qualche tempo di utilizzo posso dire che mi piace. L'ho provata con il correttore e con il fondotinta ed in entrambi i casi ha steso bene il prodotto. La forma ad ovetto con una parte un pó piú a punta permette du raggiungere tutti gli angoli del viso e da bagnata (o meglio umida al punto giusto, e badate che non è cosí semplice all'inzio capire quanto umida deve essere per garantire un'applicazione del prodotto ottimale) consente un'applicazione uniforme e luminosa.




Anche se su questo punto ci sto ancora lavorando... a volte ho la sensazione che da bagnata si porti via un pó di prodotto appena poggiata sul viso per la stesura ma, molto probabilmente e come vi dicevo, ho questa sensazione tutte le volte che la lascio un pó troppo umida.
Come detto, la uso per la stesura del fondotinta o del correttore, ma il mio utilizzo ottimale è soprattutto per picchiettare bene e fissare i prodotti in crema applicati precedentemente con il pennello. 

Inoltre, è ottima per tantissimi utilizzi nei kit  professionali dei truccatori. I ritocchi finali delle basi delle mie spose li faccio solo con lei ormai!

Il costo è di circa 16 euro da Sephora.


Regole per partecipare al giveaway natalizio 2015:
1- essere iscritti a questo blog (clicca su "unisciti a questo sito")
2- essere iscritti al mio canale Youtube ( www.youtube.com/user/DonneVanity)
3- commentare liberamente i post del calendario dell' avvento (quelli dall'1 al 24 Dicembre).

Nei giorni successivi alla fine del giveaway selezionerò un commento random tra tutti quelli lasciati sotto i post e pubblicherò la vincitrice nel primo post (alla voce QUI).

Buona lettura su Donne&Vanity e buona fortuna!

9 commenti:

  1. boh a me non ha convinto
    ma considerando che ho sempre usato le mani e da pochi anni uso il pennello direi che ho fatto progressi :D
    yt trillina palemi
    gfc trillina palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  2. prima o poi la prenderò. forse però opterò per quella real techniques, che è simile ma costa la metà
    alessandra gigante fb e youtube

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che la vedo mi dico : la prossima volta la prendo, ma poi ci ripenso perchè o uso le mani o un pennello...ma tanto so già che prima o poi la prenderò :D

    RispondiElimina
  4. io ho quella essence ma ancora non la uso, ho paura non sia all'altezza
    marialice pompilii su fb e yt

    RispondiElimina
  5. Questo tipo di spugnette mi hanno sempre incuriosito, ma sono sempre stata titubante per paura non trovarmici bene...

    RispondiElimina
  6. Ho visto molte recensioni di questa spugnetta ma preferisco utilizzare il pennello per fondotinta... con le spugnette sono imbranata!

    RispondiElimina
  7. La spugnetta è molto comoda, io uso quella della essence

    RispondiElimina
  8. E'comoda e funzionale, ma costicchia...io uso quella della Essence o le classiche spugnette a triangolo.

    RispondiElimina
  9. per caso hai provato anche la versione verde piccina piccina?? credo sia ottima per il contorno occhi

    RispondiElimina