sabato 19 settembre 2015

Presentazione nuovo fondotinta MAC, Waterweight Foundation

Quando si parla di fondotinta, di nuovi fondotinta soprattutto, la mia curiosità (o morbosità?) sale alle stelle. Sarà l'esigenza causa pelle con imperfezioni, sarà che la base (come dice la parola stessa) è una parte fondamentale del make up, sarà che comprerei fondotinta come fossero caramelle, appena ne esce uno nuovo la mia espressione tipica è quella dei manga: occhi strabuzzati e che bramano.


 
Ultimamente ho assunto questa espressione appena ricevuto il comunicato stampa del nuovo fondotinta MAC Studio Waterweight.

E' un fondotinta che nasce da un'idea innovativa che da vita ad una textura nuova, quella siero-gel elastica, molto fluida e, in quanto tale, stratificabile. E' una textura impalpabile, quasi volatile una volta toccata, che promette una coprenza da bassa a media, ma modulabile. 
Questo è l'unico aspetto per cui ancora non ho acquistato questo fondotinta per me, la coprenza, che deve essere medio alta per il mio tipo di pelle, ma lo comprerò sicuramente per il mio kit (ed ovviamente, poi, vi farò sapwere nello specifico).

Il nuovo fondotinte MAC esce con una buona variante di colorazioni, come sempre suddiviso in sottotono freddo NW, sottotono caldo NC e sottotono neutro N.
N12
N18
NC15

NC20

NC25
NC30
NC35

NC37

NC40

NC42

NC44

NC45

NC50

NW13

NW15

NW18

NW20

NW22

NW25
NW30

NW35


NW43

NW45

NW47

NW50



Il packaging è stupendo, uno dei miei preferiti (lo comprerei anche solo per questo), quello con il contagocce. Elegante, raffinato e che permette un buon dosaggio del prodotto.

Tra gli ingredienti, è presente anche un complesso moisture fusion, delle sostenze idratanti che aiutano a mantenere la pelle elastica e nutrita per tutto il giorno. Inoltre, questo fondotinta ha un fattore di protezione solare 30 che non guasta mai.

Da quello che ho visto ed ho toccato in negozio questo fondotinta mi piace. Ovviamente, appena lo acquisterò e lo testerò, saprò confermarvi o meno le mie impressioni.

Lo Studio Waterweight Foundation è in vendita da questo mese negli store MAC a 33,50 euro con il pennello consigliato per l'applicazione, il numero 196 Slanted Flat Top Foundation (41 euro).
 
Stay tuned con MAC, un sacco di novità sono in arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento