lunedì 20 ottobre 2014

Accademia di trucco MBA: diario di scuola, terza puntata!

Wow...la definizione di questa giornata in accademia. Si entra veramente nel vivo della materia. Lezione ricca di concetti e di scoperte. Questo è stato l'inizio della fine, della mia fine sicuramente visto che se continuo a guardare così la faccia della gente che incontro per strada qualcuno potrebbe anche infastidirsi... vi spiego!

                                 Sabato 18 Ottobre 2014



In questa lezione abbiamo parlato delle forme del viso e di come intervenire per "correggere" in base a questo. Non è detto che il contouring, ad esempio, si faccia per tutti allo stesso modo, quindi bronzer sotto l'osso zigomatico ed illuminante sopra. Dipenderà dall'effetto che vogliamo ottenere che dipende, a sua volta, dalla struttura dello zigomo e quindi dalla forma del viso. Di seguito alcuni esempi.





Il punto è che dalla lezione io ho iniziato ad analizzare ogni viso che incontro. Anche perchè il punto cruciale venuto fuori in questa giornata è stato un altro, e cioè che se è vero che ci sono poche tipologie di viso che servono da riferimento (lungo,squadrato,triangolare ...) , è ancor più vero che raramente (praticamente mai) troveremo un viso ricollegabile ad una o all'altra tipologia specifica. E' più frequente che sullo stesso viso siano presenti due tipologie, molto spesso anche 3 o più. Già truccando la mia compagna Francesca e poi Stephanie ho potuto riscontrare questa cosa. Entrambe presentavamo più caratteristiche riconducibili e varie tipologie. 

Quindi il principio fondamentale di un truccatore (o quasi, come me) è che bisogna sempre far riferimeto al viso che ci si trova davanti e non rimanere chiusi e focalizzati su pochi principi unici. 

Bisogna essere aperti, vedere in prospettiva, guardare alla totalità.

Nessun commento:

Posta un commento