venerdì 3 ottobre 2014

Accademia di trucco MBA: diario di scuola, prima puntata.


E' fatta! Nonostante mi fossi iscritta e avessi pagato la quota, ancora non me ne rendevo veramente conto. Invece è fatta, la mia esperienza all'Accademia di Trucco MBA è iniziata sabato scorso. 

In questo video vi parlo di cosa significa per me tutto questo e con quanta difficoltà io sia arrivata a prendere questa decisione. 


Non di certo per motivi relativi a voglia o volontà, ma c'erano tutte una serie di variabili da tenere in considerazione. Per capire di cosa parlo guardate il video, ma morale di tutto ciò è che questa cosa per me ha un profondo valore che custodirò con impegno, passione, sacrificio e tanto amore.

Trattandosi di una scuola, c'è un elemento che non può mancare: il diario. Per questo, ho deciso di tenerne uno e raccontarvi le giornate in accademia.

                                           Sabato, 27 Settembre 2014

                                                                               
Non posso ancora crederci, ogni mattina la mia sveglia suona puntuale alle 7.01 e non ne salta una. Sabato, primo giorno di scuola, decide di entrare in sciopero... grazie! Era puntata alle 5.45, mi sarei alzata, avrei fatto colazione e mi sarei preparata con calma (inizio una scuola di trucco, mica vorrò andare con un trucco approssimativo, pensavo),  sarei uscita di casa alle 7 per prendere un treno direzione Milano alle 7.30 ed arrivare in zona scuola alle 8.30, mezz'ora prima dell'inizio della lezione (ansia da primo giorno di scuola insomma). Questi erano i piani. Ma la sveglia non suona, io mi sveglio da sola alle 7 pensando di fare una bella figura di m... il primo giorno, ed il mio ragazzo rischia un infarto perchè mi alzo urlando "non ce la farò mai, non ce la farò mai". Per miracolo (e grazie al mio ragazzo) in 10 minuti riesco a lavarmi, vestirmi, afferrare un succo di frutta da bere sul treno (non posso pensare di uscire senza il mio caffè) e tutto il mio materiale e via, direzione stazione. Se vi state chiedendo se mi sono truccata la risposta è no, l'ho fatto sul treno e quello che non doveva essere un trucco approssimativo è diventato un trucco che più approssimativo non si poteva.
Tutto è bene quel che finisce bene, riesco ad arrivare a scuola in orario.

Conosco un gruppo di bellissime ragazze che saranno le mie compagne per quest'avventura e la stupenda Valentina, la nostra insegnante.
Essendo il primo giorno, la prima parte della mattinata passa facendo le conoscenze e raccontandoci un pò di noi, parlando del meraviglioso mondo della bellezza in generale e assorbendo i consigli della nostra insegnate, professionista che lavora in tv!

Dopo di che, si inizia con la lezione! Oggi è il giorno della teoria, dei principi basici. Apriamo il nostro libro, o meglio quella che diventerà la mia Bibbia, e cioè "Diventare esperti di trucco" del maestro Stefano Anselmo e procediamo con i primi due capitoli.


Affrontiamo il tema del trucco come illusione ottica, la teoria del chiaro scuro e del colore, e iniziamo ad addentrarci nel tema della correzione proprio in base ai principi precedenti, correzione di occhiaie, borse ed imperfezioni varie (questo è un diario e vi racconterò le mie giornate a scuola, ma approfondirò le tematiche in altri articoli o video sul canale youtube per condividere con voi tutto ciò che imparerò).

Il tempo scorre via veloce quando ci si diverte e si fa quello che ci piace, e questo primo giorno di scuola volge al termine! 
Ma stay tuned, dalla prossima volta, pennelli alla mano, comincia la pratica!

2 commenti:

  1. Ma no Francesca, eri truccata benissimo!! Altro che trucco approssimativo!! ;-)
    Da domani si inizia a lavorare!! Chissà che combinerò io che non ho una conoscenza approfondita come te!! @__@

    RispondiElimina
  2. Ma Luciaa, sei troppo carina e gentile!! Andrà benissimo vedrai, ci divertiremo tantissimo! Finalmente "imparare divertendosi" non sarà piú solo un modo di dire! A domani!!:))

    RispondiElimina