lunedì 15 settembre 2014

Melted Liquified Long Wear Lipstick di Too Faced, ne vale la pena?

Dio benedica le tinte per labbra! Ormai è risaputo, o meglio chi mi legge o mi vede sul canale youtube sa bene la mia repulsione, o meglio la repulsione delle mie labbra, nei confronti di gloss, rossetti cremosi, semi cremosi o sheer. 

L'unica texture che le mie labbra accettano (oltre, ovviamente, a quella matte che è la mia preferita) è quella delle tinte, cioè quella texture che seppur rimane lucida e brillante (almeno per le prime due ore) è formulata in maniera tale da aderire perfettamente e depositare il pigmento "tingendo" le labbra. Le mie preferite sono i Vernis à Levre di YSL, ma anche il finish amplified di Mac o i nuovi I'm Lipstick di Pupa ricalcano questa idea, per intenderci. 


 
Per questo motivo ho aspettato con ansia l'uscita in Italia dei Melted Liquified Long Wear Lipstick di Too Faced e appena li ho visti da Sephora ho voluto provarne uno buttandomi ovviamente sul color corallo. 




Un'altra cosa che chi mi legge o mi vede sa (e potrebbe anche esserne nauseato) è la mia ricerca spasmodica di rossetti corallo ma dal finish matte o comunque dalla texture in tinta. Bene, il Melted Coral di Too Faced è esattamente il colore che cercavo da tantissimo tempo. 


Purtroppo, però, la mia recensione di questo prodotto non è positiva, ma buona parte della colpa di questo è da attribuire alle mie labbra.

Iniziamo col dire quello che mi piace del prodotto. 

Il colore, uno dei più bei rossetti corallo che possiedo, è quel mix perfetto tra arancio e rosa che ha fatto impazzire tutti da quando è uscita la moda di questa sfumature di colore .











L'applicatore, in spugna e dal taglio angolato. A vederlo non si direbbe mai, ma garantisce un'applicazione precisa ed omogenea.





Quello che non mi piace, purtroppo, è la cosa findamentale, la texture. Non è abbastanza "secco" per le mie labbra ed è troppo cremoso per essere una tinta, e questo fa si che dopo pochissimo dall'applicazione vada a depositarsi nelle pieghette ai bordi interni delle labbra. Un effetto che odio, che mi fanno tutti i rossetti cremosi e che cerco di evitare come la peste! 




Ecco perchè, vi dicevo, la colpa è da attribuire un pò alle mie labbra, ma è vero anche che con le tinte YSL questo non mi è mai successo e devo ammettere che la consistenza del prodotto alla stesura ricorda più quella di un gloss molto coprente che quella di un rossetto liquido (come questo prodotto si chiama).

Per quanta riguarda la durata, purtroppo non posso dirvi nulla perchè è talmente fastidioso quell'effetto che appena lo noto tolgo via tutto, quindi non l'ho mai portato per più di un'ora al massimo.

Ma, parlando di questo prodotto sotto una foto su Instagram postata da Robyberta, una ragazza mi ha dato l'idea di usarlo come blush. E devo dire che mi piace di più. Non è l'applicazione più facile del mondo, deve essere fatta molto velocemente e bisogna dosare il prodotto altrimenti l'effetto Heidi e a macchia è assicurato, ma la resa è buona e questo colore è perfetto!

Sono molto curiosa di sapere come vi trovate voi con questo prodotto, perchè ho sentito voci davvero molto discordanti. 
Non dimentichiamoci che il suo costo è superiore ai 20 euro, la domanda è: ne vale la pena?

Nessun commento:

Posta un commento