domenica 11 maggio 2014

Outfit Post: Floral Spring


Ah la primavera, così mite, piacevole, colorata... tutto appare come circondato da un'aurea color pastello che trasmette serenità. Per questo mi chiedo: ma dove cavolo è quest'aurea, questa sensazione, questa primavera? 
Quest'anno, più che mai, tarda ad arrivare e allora io cerco di invocarla scegliendo colori, tessuti e fantasie dei miei look tipici di questa stagione. Come in questo outfit.
L'intero look è stato costruito incentrandomi su un capo di abbigliamento, la gonna/ pantaloncino (Stradivarious). 

Morbida, pratica ma allo stesso tempo particolare e molto versatile a seconda degli abbinamenti. Dalla fantasia fiorata e dai numerosi colori (anche se con prevalenza di blu e rosso/amaranto) è un pantaloncino ricoperto da uno strato  di tessuto un pó plissettato, come a ricreare un tipica gonna corta, a vita alta in stile Serena Van Der Woodsen.




Io l'ho abbinato/a ( non so se parlare di pantaloncinO o gonnA ) con delle calze nere lucide (Calzedonia) perchè come vi dicevo niente primavera ancora, anche se comunque risulta veramente molto corta quindi non so se la useró a gambe nude, maglietta morbida (Stradivarious) color amaranto con maniche a tre quarti con fine in ecopelle e cerniera dietro, e tronchetti neri (Pittarello) dal tacco medio (5/6 cm). 



Ho finalizzato l'outfit con accessori che richiamano i colori dell'abbigliamento con braccialetto con pietre colorate borgogna e blu (Brosway) e orecchini pendenti a forma di decolleté rosa e dorati (Six).


E il make up? Anche quello è stato ispirato dalla gonna/pantaloncino e trovate di seguito il tutorial.


Nessun commento:

Posta un commento