mercoledì 4 dicembre 2013

BB Cream Super Plus Skin79: recensione e applicazione




Le mode, si sa, portano con sé nuovi termini e modi di dire che diventano essi stessi moda. Questo è il caso delle famosissime BB Cream, talmente tanto famose che come tutte le cose famose hanno avuto un sequel, le CC Cream.
Io non sono una grandissima fan delle BB cream, ma per necessità. Il mio viso molto spesso necessita di una coprenza che, generalmente, le BB cream non offrono.
Ma ce n’è una che mi piace molto, per vari motivi, ed è la Super Plus BB Cream della Skin79. 



Quando l’ho acquistata, e cioè nella primavera scorsa, ho cercato articoli o video recensioni del prodotto ma li ho trovati solo in altre lingue. Quindi ecco la mia recensione. E nel video potete vederla all’opera. 

E’ una BB Cream made in Corea, quindi facente parte di quelle più famose visto che il fenomeno si è sviluppato da lì, vista la pelle perfetta delle sue abitanti! Questa nella confezione arancione è la versione successiva e migliorata della stessa ma nella confezione fucsia. Migliorata perché ha dei fattori potenziati rispetto alla prima, come la coprenza ed il fattore di protezione solare che è di 25 nella fucsia e di 50+ nell’arancione. Ma procediamo con ordine, vi dico le funzioni che promette di svolgere da descrizione del prodotto e singolarmente vi dico cosa ne penso.
Innanzitutto una cosa importante. La colorazione è unica. Questo perché una volta applicata sul viso (periodo in cui sarete bianco – grigio) dovrebbe ossidarsi dopo qualche minuto ed uniformarsi al colore naturale della vostra pelle. 



Qui potete vedere l'iniziale stacco di colore appena applicata e sfumata

Questo è il risultato finale, sotto la luce naturale, stacco molto più attenuato dopo pochi minuti
Ho impiegato molto tempo per capire se si ossidasse bene, ero sempre con lo specchietto, chiedevo agli altri ma sono arrivata alla conclusione che per me vada bene. Io ho una pelle media, più chiara che scura, e penso che fino a colorazioni poco più scure della mia possa andare bene, ma per pelli olivastre e scure credo non faccia al caso loro.
“Uniforma l'incarnato in modo naturale per tutto il giorno con controllo sul sebo” – l’incarnato risulta piacevolmente uniformato, in maniera assolutamente naturale che per me significa non andando a creare uno strato sul viso, ha una buona coprenza, direi medio-alta (o meglio direi media, ma considerando che è una BB Cream e non un fondotinta mi spingerei fino a medio alta), ma ha un effetto seconda pelle. Uniforma, poi, in maniera luminosa, da leggersi come pelle sana, tonica, e naturalmente luminosa e non lucida o brillante. Per il fattore durata, eviterei di dire “per tutto il giorno” (come per qualsiasi altro prodotto viso) ma sicuramente ha un’ottima durata, 5/6 ore in media, in alcuni casi anche di più.
“Idratante e rinfrescante” – idrata perfettamente la pelle senza risultare pesante e l’effetto rinfrescante, per me, è dato dal suo paradisiaco profumo di solari, di estate, di spiaggia. Profumo che rimane per un po’ sul viso (cosa che per me è stupenda visto che mi piace).
"All'interno sono contenuti ben 8 estratti da piante officinali” – e su questo posso dire o fare ben poco se non lasciarvi gli ingredienti per capire cosa è contenuto all’interno.

Non è un prodotto verde ma io non sono una particolarmente attenta, nel senso che si, mi piace utilizzare prodotti bio, ma sono una di quelle che non storce il naso di fronte ad inci non particolarmente verdi, ma di altre sfumature!
“Adatta a pelli miste grasse”– non so l’effetto sulle pelli secche, ma avendo io una pelle mista devo ammettere che per me va benissimo. Sinceramente ha una buona capacità idratante quindi non penso ci siano particolari problemi anche per le pelli secche.
“Aiuta a ridurre le discromie dell'incarnato”  - su questo non posso fare una recensione, credo sia un effetto visibile dopo un lungo e costante utilizzo, Io l’ho utilizzata in primavera e l’ho ripresa questo mese, quindi se mai fosse stato possibile qualche effetto, l’utilizzo così discontinuo di certo non aiuta.
“SPF50+ + protegge la pelle contro raggi UVA e UVB” – come dico nel video, è il prodotto, a parte i solari, con il più alto fattore di protezione che abbai mai visto!
“Antirughe” – idem per il discorso schiarente, sono effetti a lungo termine e, soprattutto, non credo di avere ancora rughe. Dico questo relativamente al vedere gli effetti, e non perché non utilizzi prodotti anti rughe, anzi dovrei cominciare a preferirli! :P
“Finish  matt” – ha un finish opaco nel senso che non lucida ma da un effetto luminoso della pelle.

Concludendo, questo prodotto mi pace molto. Non ha nulla da invidiare alle performance di molti fondotinta. Potete trovarlo sul sito bbcreamitalia al costo attuale di 22 € ed in pochi giorni (nel mio caso 3) sarà a casa vostra. 

E voi? Siete pro o contro le BB Cream? Le preferite ai fondotinta?

Alla prossima,
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento